Teddy Goldsmith Produttore, filosofo, visionario ecologico
  |   Alimentazione   |   Articoli dell'Ecologist   |   Clima globale   |   Conferenze   |   Ecologia   |   Etica   |   Libri   |   Salute   |   Le societą   |  

Most recent 10 pages

2006-04-00
Ecologia della salute - i moderni servizi sanitari hanno fallito nel produrre i beni promessi commenta Edward Goldsmith, che dà la colpa del fallimento alla guerra chimica contro le malattie e alla nostra decisione, come società, di subordinare i bisogni della salute agli imperativi dell'economia e dell'industria. Scritto per il L'Ecologist italiano, marzo 2006 n. 4.
2006-04-00
Cancro: gli esperti mentono? - scritto per il L'Ecologist Italiano Marzo 2006, No 4. Di Edward Goldsmith, traduzione di Neri Fioravanti.
2005-07-00
L'igiene contronatura dell'industria alimentare - in tutto li mondo i piccoli e tradizionali produttori e commercianti di alimenti stanno chiudendo a causa di nuove pesanti leggi governative che impongono spese fuori dalla loro portata in nome dell' "igiene". Ma la vera ragione è la volontà politica di farli chiudere, per consegnare alle grandi industrie alimentari anche la parte di mercato dei piccoli produttori. Pubblicato in L'Ecologist italiano n. 3, iuglio 2005. Dallo speciale di The Ecologist del giugno 2001. Traduzione di Nicholas Bawtree.
2005-04-08
Ecosistema e civiltà - "Le società vernacolari, organizzate in famiglie e comunità e la società moderna, atomizzata, proiettano sul mondo uno sguardo molto divergente. L'ecologia completa e l'ecologia riduzionista riflettono queste due visioni del mondo assolutamente contraddittorie."
2004-09-00
Come nutrire il mondo quando farà più caldo - Scritto per L'Ecologist Italiano n. 1 Settembre 2004.
2004-09-00
La visione dell'Ecologist - di Teddy Goldsmith. Pubblicato nell'Ecologist numero 1, Settembre del 2004.
2004-07-15
Il nostro clima - l'indirizzo di chiave question. Introduzione di Teddy Goldsmith 'San Rossore - al congresso di clima di nuova visione globale '. Questo evento è stato organizzato da Claudio Martini, presidente della regione toscana ed ha avvenuto al San Rossore, Pisa, Toscana, Italia, 15-16 luglio del 2004.
2004-03-15
Home page.
2004-00-00
L'umanità al bivio - I terribili problemi che abbiamo davanti a noi oggi non sono il risultato di incidenti tecnici nella applicazione delle politiche attuali, ma sono conseguenza delle politiche stesse. Se non riusciamo a capirlo è perché sono rese ragionevoli e legittimate dalla concezione, che potremmo chiamare religione secolarizzata, di cui nel mondo moderno siamo stati imbevuti.
2003-02-00
Come nutrire il mondo in regime di cambiamento climatico - L'agricoltura moderna è non soltanto altamente vulnerabile al cambiamento di clima, è inoltre una causa importante del cambiamento di clima dovuto le relative emissioni dei gas della serra e dei relativi effetti offensivi su terreno e sulle risorse d'acqua dolce. Una combinazione di conoscenza e delle tecniche agricole tradizionali, unita con le tecnologie sostenibili recentemente d'emersione, può tenere le risposte che abbiamo bisogno di. Pubblicato in World Affairs Journal, l'India, inverno 2003. Traduzione da Marina Littek e Giannozzo Pucci.
TOP212938TOP

This website is automatically published and maintained using 2tix.net.